ACCESSORI USATI? PUOI VENDERLI O RICICLARLI!

ACCESSORI USATI? PUOI VENDERLI O RICICLARLI!

Ormai abbiamo capito che le risorse, tutte, sono limitate e non vadano sprecate.

Tuttavia ogni vestito o accessorio anche di più alta qualità, arriverà a fine vita o semplicemente vorremo venderlo per i più svariati motivi. Nessun problema quindi, le possibilità sono moltissime per quanto riguarda la rivendita o il riciclo, sia on-line che off-line e per tutte le tipologie di abito o accessorio.

Noi parleremo degli accessori, argomento che ci riguarda da vicino visto che produciamo borse in vera pelle rigenerata, acquistando i pellami prodotti per le grandi firme del lusso ma rimasti invenduti.

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE QUI

OFF-LINE

Se le tue borse o scarpe ad esempio sono ancora in buono stato, puoi donarle a programmi di recupero come quello della CARITAS attraverso i 'cassonetti gialli' (le scarpe devono essere appaiate) oppure nel caso delle scarpe al progetto di TIMBERLAND chiamato 'second chance' che si occupa di distribuire le scarpe che non indossiamo più agli indigenti. Le scarpe in questo caso possono essere consegnate in qualsiasi punto vendita Timberland.

ON-LINE

ll trend del riuso e degli abiti e accessori di seconda mano è in crescita e moltissime piattaforme on-line stanno nascendo per consentirti di mettere in vendite i tuoi abiti, le borse e gli accessori.

Noi consigliamo VESTIAIRE COLLECTIVE per rivendere i tuoi capi di marca o altri siti più generalisti e sempre più popolari come WALLAPOP, ASOS MARKET PLACE, VINTED o DEPOP.

Ricorda sempre che quando un capo è di ottima qualità durerà a lungo e che dopo molto tempo potrai sempre 'rimetterlo a nuovo': tutti i migliori brand si stanno organizzando per offrire questo servizio, anche MUTH Bags.

SCOPRI COME AGGIUSTARE LA TUA BORSA IN VERA PELLE 

#muthnowaste #giovediblog #modaecosostenibile

 

Torna al blog