NIENTE SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA

NON SPRECARE DIVENTA LEGGE

Ed ecco che finalmente anche le grandi griffes di moda dovranno provare a porre rimedio all'annoso problema dello spreco e dell'invenduto.

E' entrata in vigore in Francia a inizio 2022 la legge "antigaspillage": l'invenduto non può più essere distrutto.

L'impegno a riciclare la sovrapproduzione non potrà più essere solo un buon proposito: le case di moda dovranno adeguare il proprio modello di business per un controllo più rigoroso delle giacenze, una ottimizzazione della produzione e calibrando al meglio il lancio di nuovi prodotti.

Facile a dirsi certo, ma per grandi multinazionali, più complicato e concretizzarsi. Certo è che ci sarà una spinta verso metodi alternativi di utilizzo (o meglio ri-utilizzo) di materiali come la vera pelle

UP-CYCLING

Noi ne eravamo convinti in tempi non sospetti che l'up-cycling fosse il futuro, ovvero tutte quelle pratiche che consentono a materiali già prodotti di iniziare un nuovo ciclo di vita.

Per questo MUTH Bags utilizza solo pelle di alta qualità rimasta invenduta (e mai utilizzata) proprio dalle grandi firme del lusso. Fino ad oggi abbiamo rigenerato oltre una tonnellata di pelle di prima qualità.

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE IN VERA PELLE RIGENERATA>>

Una tendenza che ormai non è più avanguardia ma certamente diventerà prassi negli anni a venire. 

VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA MODA ECO-SOSTENIBILE? CLICCA QUI