COME NASCE UNA BORSA? VIENI A CONOSCERE I NOSTRI ARTIGIANI

COME NASCE UNA BORSA? VIENI A CONOSCERE I NOSTRI ARTIGIANI

UNA BORSA IN PELLE RIGENERATA E' SOLO LA PARTE FINALE DELLA STORIA

Un'idea che prende vita solo grazie alle mani sapienti dei nostri artigiani.

Ti presentiamo Livio, artigiano pellettiere da oltre 20 anni; per lui realizzare una borsa in vere pelle a mano è raccontare la passione e tradizione di famiglia.

I piccoli laboratori artigianali e le pelletterie italiane come quelli di Livio stanno scomparendo; "gli artigiani italiani costano troppo, le grandi multinazionali della moda vanno a produrre altrove, dove costa meno" ci ha detto il giorno che lo abbiamo incontrato per la prima volta e lo abbiamo visto lavorare nella sua bottega.

Ha ragione, è proprio così. Per questo noi ci ostiniamo a scegliere gli artigiani italiani come lui: perchè non può essere tutta una questione di profitti e costi di produzione. Crediamo che il MADE in ITALY sia vero solo se realizzato interamente in Italia, se custodisce la nostra identità.

MUTH Bags nasce per creare un'alternativa alla moda 'usa e getta' e per tenere in vita qualcosa di unico al mondo: sappiamo che i nostri clienti scelgono MUTH proprio per questo: perchè sostenibile e artigianale al 100%.

Perchè una borsa in pelle non è solo una borsa: una borsa è un modo per raccontare la nostra storia, quella di Livio e i valori in cui crediamo.

Scopri la Borsa GUIA, realizzata interamente a mano da Livio dal recupero di due diversi tipi di pellami di prima scelta, combinati per un tocco di colore unico e senza tempo: non perdere gli sconti esclusivi sui colori più belli.

GUIA è composta da pelle in vitello di alta gamma che abbiamo recuperato in uno dei molti magazzini di stoccaggio di pelli prodotte per le grandi firme del lusso e rimaste invendute. Abbiamo trovato due bellissimi colori di base per il corpo della borsa ai quali però volevamo aggiungere un tocco di colore e una texture diversa.

Per questo abbiamo continuato a cercare fino a quando abbiamo trovato della vera pelle italiana prodotta a Santa Croce sull'Arno (dove viviamo) con una stampa effetto cocco davvero strepitosa.

E' un modello molto comodo oltre che chic e come sempre, senza tempo. Sarà una borsa da custodire per molti anni e indossare per le occasioni speciali.

Torna al blog