COME PULIRE LA TUA BORSA IN PELLE

COME PULIRE LA TUA BORSA IN PELLE

I SEGRETI PER PULIRE LA TUA BORSA IN PELLE

Tutte le nostre borse, come saprai, sono in vera pelle naturale: un materiale resistente, durevole e per sua natura sostenibile in quanto prodotto di scarto dell'industria della carne e dei latticini. Inoltre la pelle naturale che utilizziamo è di più alta qualità. Questo significa che non solo durerà molti anni ma se ben curata riesce ad 'invecchiare' ed acquisire un carattere unico.
Ma come si può pulire la vera pelle naturale?
Ci sono molti prodotti professionali per la pulizia della pelle, dagli spray ad apposite spazzole, ai latti detergenti.
Se preferisci metodi più casalinghi, ecco che possiamo darti qualche consiglio pratico e sicuro per la tua borsa in vera pelle italiana. 
Premettiamo però che queste soluzioni funzionano bene solo su PELLE VERA e NATURALE e non sui suoi surrogati!
1. PANNO UMIDO o VAPORE
In caso di piccole macchie sulla tua borsa in pelle, si può usare un panno leggermente umido e strofinare con delicatezza. Il vapore è consigliato sulle pelle di colore scuro.
Lasciare SEMPRE ASCIUGARE all'aria aperta ma MAI ALLA LUCE DEL SOLE.
2. LATTE DETERGENTE o CREMA MANI
Si può utilizzare una goccia di latte detergente sul panno per rendere la PELLE MORBIDA E LUMINOSA e poi lasciarla asciugare. Un po' come fosse un trattamento di bellezza per la tua pelle.
Anche la crema mani è un valido rimedio che consigliamo però esclusivamente per il CUOIO (pelle a concia vegetale).
Utilizzate sempre prodotti latti detergenti e creme mani dalla formulazione più naturale possibile.
3. PULIRE LA PELLE SCAMOSCIATA
La pelle scamosciata è una tipo di vera pelle molto delicata, non consigliamo quindi di trattarla con nessun prodotto ma solo con APPOSITE SPAZZOLE o SPAZZOLINI e di spazzolare sempre nello stesso senso.
4. ALBUME D'UOVO
Ecco un'altra soluzione efficace che consigliamo per pulire borse in vera pelle CHIARA o MOLTO CHIARA a condizione che non sia troppo assorbente o scamosciata. Fate sempre una prova su un manico o su una tiralampo per capire se sia ben sopportato dalla pelle stessa.
Ricordate sempre di riporre la vostra borsa all'interno di un sacchetto in cotone e riempitela di carta così che mantenga la forma originale...e fatele un 'trattamento di bellezza' come abbiamo suggerito una o due volte l'anno. Così la vostra borsa non sarà solo ETERNA ma diventerà sempre più bella col passare del tempo.
SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI IN PELLE NATURALE 
Torna al blog