'LESS IS MORE'. COS'E' IL LUSSO PER TE?

'LESS IS MORE'. COS'E' IL LUSSO PER TE?

 

Quando pensi al lusso, cosa ti viene in mente? Cosa significa esclusività?

A partire da queste domande, abbiamo trovato una risposta tutta nostra.Dalla nostra esperienza come conciatori, sappiamo che la scelta dei pellami di qualità dovrebbe essere il criterio principale nella creazione di borse e accessori in pelle. Invece spesso non è così. Il risultato: una borsa di tendenza, sempre più spesso in materiali sintetici che si indossa una stagione ma che non dura nel tempo.

Esclusività=qualità=prezzo alto? 

Anche questa equazione non funziona sempre. In tutti i settori artigianali Made in Italy sappiamo bene che non è così.  Noi abbiamo voluto smontare questa equazione pezzo per pezzo e mettere l'accento prima di tutto sulla qualità e l'artigianalità della produzione.

Come creiamo articoli di alta qualità artigianale ad un prezzo accessibile?

Primo, riducendo gli sprechi e utilizzando una materia prima eccellente di fine serie o da sovrapproduzione. Per questo le borse e gli accessori MUTH ® sono disponibili solo in gamme colori e finiture limitate.

Secondo, disegnare modelli che valorizzino i materiali di alta qualità: prediligiamo le linee essenziali e senza tempo, che non subiscano le mode.

Terzo, eliminiamo gli intermediari grazie al web. Ci occupiamo in prima persona del servizio clienti, delle spedizioni, di tutta la comunicazione e il marketing. Grazie ai nostri canali social vogliamo costruire una vera e propria community che apprezzi il nostro stile e i nostri valori.

IL VERO LUSSO è ARTIGIANALE e SOSTENIBILE. 

Abbiamo seguito l'evoluzione del Made in Italy nel mondo. Crediamo che oggi più che mai ci sia bisogno di tornare alle cose belle, fatte con cura, fatte a mano senza risparmiare sulla qualità. Vogliamo cambiare rotta: dal 'fast fashion' usa e getta ad oggetti belli e durevoli che siano nostri e si carichino di valore emozionale oltre che estetico. 

 

Torna al blog