TOSCANA, ITALIA. LA PELLE DI QUALITA'.

TOSCANA, ITALIA. LA PELLE DI QUALITA'.

CONOSCI LA STORIA DEL DISTRETTO DELLA PELLE TOSCANO?

Da 4 generazioni, la nostra famiglia produce e fornisce pellami di alta qualità ai migliori brand di alta moda, italiani e internazionali.

Non siamo i soli. Siamo nati e cresciuti tra Firenze e Pisa nel cosiddetto 'Distretto della Pelle' toscano, senz'altro uno dei più famosi al mondo. 

L'abilità dei conciatori toscani nello sfruttare la vicinanza del fiume Arno dette un importante contributo allo sviluppo dell'industria conciaria, favorendo il commercio di prodotti da Pisa all'entroterra, fino a Firenze e in buona parte della Toscana.

Tra gli anni 60 e gli anni 90 il 'Distretto di Santa Croce' divenne uno dei più importanti a livello nazionale, sia per il giro di affari che per la qualità del prodotto, riconosciuto in tutto il mondo come il migliore nel settore. La Pelle Italiana è infatti sinonimo di qualità in tutti il mondo.

Il 'Distretto della Pelle Toscano' si caratterizza pertanto per essere l’unico in Italia la cui specializzazione costituisce di fatto l’intera filiera produttiva della pelle (dalla concia della pelle al prodotto finito calzatura o pelletteria). Nel Distretto si realizza circa il 98% della produzione italiana di cuoio da suola (il 70% di quello dei Paesi dell’Unione Europea) ed il 35% della produzione nazionale di pelli per calzature, pelletteria ed abbigliamento; le esportazioni rappresentano circa il 50% del fatturato della conceria e il 60% del fatturato del calzaturiero.

Siamo orgogliosi della nostra tradizione. MUTH utilizza solo pellame di prima qualità e tutte le nostre collezioni sono 100% MADE in ITALY. 

Torna al blog