SCOPRI MUTH ®

 ALTERLIFE ®: LUSSO SOSTENIBILE      

MUTH ® recupera. Abbatte l'inquinamento. Evita gli sprechi. Grazie al metodo AlterLife® diamo una seconda vita alla pelle di alta gamma che ogni anno resta invenduta. 

Si, proprio la stessa utilizzata dalle GRANDI FIRME per produrre borse e accessori da migliaia di euro, che luccicano nelle vetrine di tutto il mondo.

Scegliamo la più bella e naturale, controlliamo la qualità. Poi la riportiamo in vita creando borse e accessori belli e durevoli, fatti interamente a mano in Italia dai migliori artigiani della pelletteria. 

Così non produciamo nuova pelle, usiamo quella che c'è già. Risparmiamo energia, acqua e riduciamo le emissioni: in più evitiamo lo smaltimento delle pelli sovrapprodotte, anch'esso costoso e inquinante.

 

NO INTERMEDIARI: LUSSO ACCESSIBILE

Vendiamo solo ON-LINE. Per scelta.

Eliminiamo i costi di intermediazione per offrire il meglio del meglio al miglior prezzo possibile.

Così possiamo concentrarci sulla ricerca della qualità ad ogni costo e sulla soddisfazione dei nostri clienti.

Siamo un vero MADE IN ITALY: noi disegniamo e produciamo interamente in Italia, per darti il meglio della pelletteria artigianale.

SOSTENIBILITA' e PELLE

MUTH ® non usa materiali sintetici come le "alternative vegane": sono realizzate in PU o PVC, non sono completamente biodegradabili e per produrle si disperdono tossine dannose nell’ambiente.

La pelle naturale è l'opzione più sostenibile per la produzione di borse e accessori: perchè è già uno 'scarto' dell'industria della carne e dei latticini.

Usare pelle già prodotta e di alta qualità ci da due vantaggi: è un materiale bellissimo che altrimenti andrebbe sprecato.

E' un materiale durevole, diventa più bello col tempo: così avrai una vera BORSA DI LUSSO, da portare per anni.

Anche per il nostro packaging scegliamo sempre materiali naturali o riciclati.

 

CHI SIAMO

Siamo Filippo e Tommaso, conciatori di quarta generazione, nati e cresciuti nel distretto toscano della pelle tra Firenze e Pisa.

Grazie alla nostra esperienza cerchiamo nei polverosi angoli di magazzino e riportiamo alla luce i pellami migliori. Ci piace tenere in vita la tradizione di famiglia ma in modo nuovo, più attento all'ambiente.

Per noi una moda sostenibile è possibile solo se crea valore lungo tutto il percorso produttivo: valore etico, estetico e responsabilità ambientale.